Leonhart Dream Fantasy (Final Fantasy, Kingdom Hearts, Anime, Manga, Video, e molto altro ancora!!)

Assassin's Creed IV Black Flag, Recensione Ita

« Older   Newer »
  Share  
Ion_Leonhart97
view post Posted on 26/1/2014, 22:37 by: Ion_Leonhart97




FQfwfiX


Sviluppo: Ubisoft Montreal
Pubblicazione: Ubisoft
Pubblicazione Ps3 e xbox 360: 29 ottobre 2013
Pubblicazione Ps4, XOne, Wii U: 21 Novembre 2013
Genere: Avventura Dinamica, Stealth
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One



Trama:
Il gioco comincia nel 1715 a Capo Bonavista, nel bel mezzo di una tempesta; la nave su cui Edward presta servizio come marinaio si trova in battaglia con altre navi nemiche, battaglia nella quale il timoniere rimane ucciso perciò Edward prende il controllo della nave. Dopo aver affondato le navi nemiche, essa viene attaccata da un Assassino, Duncan Walpole, che uccide il capitano e si appresta ad uccidere anche Edward, il quale però riesce a sopravvivere nonostante l'esplosione della nave e cade in acqua dove, svenuto, ha un flashback in cui parla con sua moglie Caroline del fatto di diventare un pirata. Risvegliatosi subito dopo l'esplosione della nave nuota verso un'isola in cui incontra l'assassino, che gli dice di dover andare a l'Avana e che lo pagherà con 1000 corone. Edward si alza, l'assassino prende la pistola, la punta contro di lui e spara, senza però riuscirvi in quanto la polvere da sparo è bagnata, quindi scappa nella giungla riempendo di insulti il pirata. Edward lo insegue e dopo un duello lo uccide. Cercando nel cadavere, vi trova una lettera del governatore dell'Avana che gli chiede di raggiungerlo il prima possibile alla sua residenza all'Avana perché in possesso di uno strano oggetto, un cubo di cristallo. Dopo aver preso le sue vesti sente degli spari e va a vedere cosa succede, notando un gruppo di soldati inglesi parlare ad un uomo e alla sua ciurma. Quest'uomo, il quale si rivelerà nel corso della storia un amico molto stretto di Edward, viene preso in ostaggio dalla pattuglia inglese e liberato dopo un intervento repentino di Edward; quindi prende la nave dell'uomo liberato e con lui si reca a l'Avana per incontrare il governatore della città, Laureano de Torres y Ayala, che doveva incontrarsi con Duncan Walpole ucciso in precedenza da Edward. Egli spera di poter raggirare il governatore e trarre un buon profitto dalla truffa fingendosi Duncan. Alla residenza del governatore Edward fa la conoscenza di due uomini, Woodes Rogers e Julien Du Casse, mentre si esercitano al tiro con la pistola che si riveleranno essere appartenenti alla fazione dei Templari.

Il presente:
Il presente mi ha deluso molto. Premetto che a me il presente di tutti gli assassin's creed mi piaceva perché mi piaceva Desmond e in ogni assassin's creed non vedevo l'ora di tornare nel presente per vedere cosa succedeva a quel poveraccio. Qua invece sono rimasto molto deluso dal fatto che nel presente sei un'uomo, che non si sa nemmeno chi sia, e che la visuale è in prima persona... Spero vivamente che nel prossimo assassin's creed diano un nome, un volto e una storia a quest'uomo così da rendere il gioco ancora più interessante.

Comparto tecnico:
Io non punto mai sulla grafica quindi non posso dare un parere serio, premetto che ci ho giocato su ps4 quindi suppongo sia meglio di quello per ps3 ma comunque la grafica non è malaccio.
Ho riscontrato alcuni bug, dove in uno di questi era sparito l'omino con cui dovevo parlare per iniziare la missione.. Poi ci sono bug minori come soldati che si fermano all'improvviso mentre attaccano ecc ma, come ho detto prima, io ho giocato alla versione ps4 quindi potrebbe anche essere un problema di riaddattamento perciò forse su play 3 non ci sono molti problemi.
I combattimenti sono rimasti sempre gli stessi in sostanza, i nemici ti attaccano sempre uno alla volta.. In compenso hanno aggiunto molte più battaglie navali del 3, all'inizio possono parere noiose, ma se ci prendi la mano e potenzi per bene la Jackdaw ci si può anche divertire molto ad abbordare le varie navi per trovare i materiali da utilizzare per potenziare la propria nave.

Longevità:
Se si fa solo la storia dura davvero molto poco. Invece se, come me, si fanno anche le varie missioni secondarie, si cercano tutti i forzieri, si cercano i forzieri sepolti e si cerca di platinarlo potrebbe durare davvero molto.
Io sono all'82% della sincronizzazione totale ed ho su più di 40 ore di gioco, quindi prima di lamentarvi che dura poco fate anche le cose secondarie sennò è ovvio che non dura nulla.. Cosa le mettono a fare le missioni secondarie se poi nessuno le fa sennò??

Conclusione:
In conclusione ammetto che all'inizio la cosa delle battaglie navali e del presente confuso le detestavo, ma sopo un po' ho iniziato ad apprezzarli. So che la maggior parte della gente odia questo gioco perché riesce a trovare anche la scusa più banale per farlo, ma a mio parere è un gioco che merita davvero molto e che la gente dovrebbe smettere di classificarlo come punto morto della saga insieme al 3 (Premetto che il 3 mi è piaciuto più del 4 e per me è un bel gioco) quindi non fidatevi se la gente vi dice che fa schifo, prima di giudicare provatelo e, soprattutto, non unitevi alle masse di gente che dice che lo odia perché ci sono le navi o perché il protagonista è un pirata (Solite scuse banali che si sentono in giro per il web).

Trailer:
 
Top
5 replies since 26/1/2014, 22:37   38 views
  Share