Leonhart Dream Fantasy (Final Fantasy, Kingdom Hearts, Anime, Manga, Video, e molto altro ancora!!)

inFamous Second Son, Recensione Ita

« Older   Newer »
  Share  
Ion_Leonhart97
view post Posted on 21/4/2014, 13:58




h4BQJE8


Sviluppo:Sucker Punch Productions
Pubblicazione:Sony Computer Entertainment
Data di Pubblicazione: 21 Marzo 2014
Genere:Azione
Piattaforma: Play Station 4



Trama:
Gli avvenimenti si svolgono a Seattle, sette anni dopo il finale buono di Infamous 2. Il protagonista è Delsin Rowe, un ragazzo nativo americano di 24 anni, ribelle e appassionato di graffiti, tanto che questa sua passione sarà proprio il fondamento dei suoi guai con suo fratello maggiore, Reggie Rowe, famoso sceriffo americano, che ha già arrestato Delsin diverse volte. All'inizio della prima missione si vede un camion guidato da soldati della DUP (Dipartimento Unificato di Protezione), un’agenzia governativa che cerca di evitare i catastrofici eventi di Empire City e New Marais, che si scontra con la macchina di Reggie ed altre macchine facendole esplodere e ribaltandosi. Dal bagagliaio escono alcuni Conduit che cercano di scappare. Delsin cerca dei superstiti ed uno di essi lo aggredisce e gli trasmette i poteri. Il ragazzo ottiene il potere del fumo, e successivamente acquisirà il potere neon e quello video. Utilizzando questa abilità otterrà altri poteri che lo guideranno nel corso della storia. Il protagonista dovrà fare anche delle scelte morali che incideranno sul suo karma che può essere positivo o negativo. Il karma positivo renderà Delsin un eroe, mentre quello negativo lo farà diventare un infame.

Eroe o Infame, a te la scelta:
Come in ogni inFamous che si rispetti, anche qua potrete decidere da che parte stare. Le scelte andranno a influire sullo svolgersi della trama e sul finale del gioco.
All'inizio le recensioni sulle riviste ecc di persone che l'hanno gocato in anteprima promettevano davvero grandi cose ma non sarà proprio così. Certo, le scelte ci saranno comunque, ma saranno davvero poche e influenzeranno solo sulle due o tre missioni che andrete a fare dopo quella scelta senza che ci siano poi tutti quei cambiamenti tra una missione karmika e l'altra.
Devo dire che questa cosa mi ha davvero deluso in quanto mi aspettavo un gioco che sarebbe stato il miglior gioco del 2014.

Ok la grafica, ma la storia?
La grafica è qualcosa di spettacolare lo ammetto, ma io non sono uno di quelli che sbava molto dietro alla grafica e gli interessano più che altro i contenuti. Infatti la storia non è affatto male, anche se neanche minimamente al livello di quella del primo e del due.
Ma la longevità.. Davvero davvero deludente.
Ci ho messo quattro giorni di gioco per completare la storia del karma positivo al 100% (Facendo tutte le missioni secondarie ecc), e non giocavo nemmeno chissà quante ore al giorno e per platinarlo ci ho messo davvero pochissimo ed è l'unico platino che non mi ha dato per nulla soddisfazione in quanto è stato davvero banale e facile, e io non sono nemmeno un pro a giocare ai videogames, anzi la maggior parte delle volte faccio proprio schifo.

Wow, quanti poteri!
Una cosa che mi è piaciuta molto è stata l'aggiunta di vari poteri, nei primi due potevamo usare solo l'elettricità e nel secondo c'erano anche l'aggiunta del ghiaccio e del fuoco, ma non erano poteri completi al 100% ma solo dei supporti per il potere dell'elettricità, mentre qua si hanno ben quattro tipi di poteri diversi, ovvero il fumo, il neon, il video e il cemento. Ogni potere ha la sua qualità e sei tu a decidere come e con che potere affrontare le varie missioni, anche se per alcune sarai obbligato a usare solo uno o al massimo due poteri diversi.

Missioni secondarie alla Assassins' Creed 1
Chi ha giocato al primo capitolo di Assassin's Creed capirà subito di cosa sto parlando, e per chi non l'avesse mai giocato mi spiegherò subito.
Le missioni secondarie sono DAVVERO ripetitive, vi ritroverete a fare sempre le stesse cose: dipingi i muri, trova i frammenti, trova l'agente del DUP sottocopertura ecc e il tutto per liberare la zona dal DUP e sbloccare i trofei.
Senza contare poi che tutti i frammenti sono segnati sulla mappa, e non come nei primi due che dovevi sbatterti per trovarli tutti.

Conclusioni
Arriviamo alle conclusioni di questa recensione davvero corta, in quanto non c'è molto da dire, innanzitutto vi sconsiglio di commettere il mio stesso errore, ovvero quello di prendere il gioco da day one pagando 70 euro, e vi consiglio invece di aspettare qualche mese affinché il prezzo cali, e di molto, perché non avrete l'infamous lungo e con mille cose da fare che vi aspettate, ma un infamous davvero molto limitato nella libertà di scelta e nella varietà delle missionii secondarie.
Di per se non è affatto un titolo malaccio e a tratti è anche molto divertente, a molti potrà piacere e siete liberi di dire che questa recensione fa schifo perché per tutto il tempo non ho praticamente fatto altro che parlare male di questo gioco, ma io seguo inFamous da quando avevo 12 o 13 anni e vedere queste cose mi rattristiscono davvero molto, ma comunque se non avete mai giocato ai primi due capitoli magari potrete anche pensare che questo gioco sia un capolavoro non lo nego, ma vi consiglio vivamente di ripescare i primi due inFamous perché almeno potrete capire perché mi sono sentito così deluso, vi lascio con il trailer.

Trailer:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 14:09
Avatar

Tenente SeeD

Group:
Administrator
Posts:
4,053

Status:


Bella recensione!
Segui da molto la serie e ti sei rattristato?
Hai capito come mi sento per Final Fantasy, dmc e Tomb Raider x°°°
 
Web  Top
Ion_Leonhart97
view post Posted on 21/4/2014, 18:44




Devo dire che ho aspettato molto prima di fare questa recensione perché avevo paura di parlarne troppo male ma oggi finalmente mi sono deciso di dire tutto quello che penso.
In effetti quando ho finito per la prima volta questo gioco (In 3 settimane l'ho finito tre volte tra cui una in modalità esperto) ho pensato proprio a te, soprattutto vedendo le recensoni di altra gente.

Ps: Però continuo a ribadire che a me Final Fantasy XIII piace xD
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 18:49
Avatar

Tenente SeeD

Group:
Administrator
Posts:
4,053

Status:


Ma ho detto che a me, non piacendomi, ha dato quelle sensazioni xD poi se ad altri piace bho. Tanto è solo ff xiii, cioé,mica tutta la serie.
 
Web  Top
Ion_Leonhart97
view post Posted on 21/4/2014, 18:56




Massì poi alla fine dipende anche dai gusti, tipo io non vado pazzo per il VI ma a molti piace un casino e cos' via xD
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 22:26
Avatar

Tenente SeeD

Group:
Administrator
Posts:
4,053

Status:


LOL, anche io non vado matto per il VI xD
Anzi, preferisco il V che non piace a nessuno.
 
Web  Top
5 replies since 21/4/2014, 13:58   60 views
  Share