Leonhart Dream Fantasy (Final Fantasy, Kingdom Hearts, Anime, Manga, Video, e molto altro ancora!!)

Come battere Sephiroth, Boss Segreto Kingdom Hearts 1

« Older   Newer »
  Share  
Ion_Leonhart97
view post Posted on 27/6/2013, 11:11




Sephiroth_combattimento_Monte_Olimpo


Quando: Dopo il salvataggio di Kairi
Luogo: Monte Olimpo - Coppa di Platino

HP: 1.800
ATT: 46
DIF: 46
EXP: 18.000

Come incontrarlo: Dopo aver salvato Kairi, sblocchiamo la Coppa Ercole e parliamo con Filottète. Il satiro ci offrirà un ultimo torneo, indicato da una fila di punti interrogativi sostituiti successivamente dal titolo "Coppa di Platino".

Preparativi per la battaglia: Sora dovrà affrontare questo combattimento da solo, per cui cerchiamo di avvantaggiarci il più possibile attivando tutte le abilità di supporto disponibili, sacrificando se necessario quelle legate ai tesori come Premio Partita. Assicuriamoci inoltre di aver attivato Aspira Danno e di aver fornito a Sora gli oggetti di recupero più potenti a nostra disposizione, specialmente Elisir: Sephiroth non è un nemico da sottovalutare, per cui facciamo in modo di averne l'inventario pieno! Inoltre attiviamo anche Destrezza (indispensabile), Ultima Chance (essenziale per sopravvivere all'Attacco Angelico) e Strike (si ottiene da "Aerocolpo", che apprendiamo dopo aver sconfitto Leon e Yuffie nella Coppa Pegasus). Gli HP di Sephiroth sono veramente tanti (1.800), e di conseguenza i nostri primissimi attacchi non modificheranno la sua barra d'energia in modo apprezzabile: saranno necessari più colpi per poter produrre un danno visibile. Se possibile, equipaggiamo keyholder come Lontano Ricordo, Ultima Weapon oppure Portafortuna (gli ultimi due consentono di realizzare molto frequentemente attacchi critici). Vista l'alta potenza d'attacco del nostro avversario (ben 46 punti), saremo costretti a curare Sora molto spesso, per cui impostiamo come Uso rapido le magie Energia ed Aero (o superiori), in modo che possano essere lanciate in battaglia sfruttando la combinazione rapida: L1 + ...

Attacchi nemici e Strategia
Fase 1. Attacco, Tempesta di Fuoco, Teletrasporto
Sephiroth, lo spadaccino più forte che abbia mai combattuto nell'arena, finora imbattuto, ci affronta con la sua leggendaria spada, dalla lama lunghissima ed affilata. La portata dei suoi attacchi è estremamente ampia, e potremo evitarli solo saltando sopra le sue spazzate. Fortunatamente potremo poi approfittare di questa situazione per attaccarlo a nostra volta a mezz'aria (mentre saltiamo per evitare i suoi colpi). Ma dovremo fare sempre attenzione a non perderlo di vista e non avvicinarci troppo. Un'altra buona occasione per mettere a segno i nostri attacchi l'avremo quando Sephiroth avrà scatenato la sua Tempesta di Fuoco. In questa occasione infatti lo spadaccino si circonderà di una barriera di fiamme (usiamo Destrezza per evitarla), e rimarrà quindi fermo per qualche istante, permettendoci così di raggiungerlo da dietro e colpirlo. Teniamo inoltre presente che dopo una Combo sferrata con successo, Sephiroth si teletrasporterà sempre alle spalle di Sora, lasciandoci ben poco tempo per sfruttare Destrezza per spostarci! Stiamo quindi sempre all'erta, pronti a scappare, ricordando inoltre che quando il nostro avversario si sarà teletrasportato, dovremo nuovamente selezionarlo come Obiettivo. In questa prima fase del combattimento, l'abilità Destrezza e gli attacchi sferrati al momento giusto, saranno dunque la nostra maggiore risorsa.

Fase 2. Attacco, Tempesta di Fuoco, Teletrasporto, Attacco Angelico, Omnislash
Quando gli avremo inflitto abbastanza danni (Sephiroth si lascerà scappare un'esclamazione), il cattivone di Final Fantasy VII diverrà ancora più pericoloso con il suo Attacco Angelico che - a patto di aver attivato l'abilità Ultima Chance - ridurrà gli HP di Sora ad 1 unità, azzerando inoltre i suoi Punti Magici (MP). Questo ci impedirà di guarirci rapidamente tramite la magia: dovremo quindi mantenerci il più lontano possibile da Sephiroth mentre prepara questo attacco, aprire il Menu Oggetti e tenere un Elisir pronto per l'uso. Potremmo anche provare ad annullare questo attacco prima che abbia effetto (usando Strike), ma si tratta di una mossa molto rischiosa: se infatti la nostra mossa preventiva non avrà successo, Sora verrà completamente annientato dal successivo attacco. Tuttavia, se uniamo tempismo e prontezza di riflessi saremo in grado di mettere a tacere il suo attacco forse più potente. Ricordiamo che Sephiroth userà questo attacco dopo essersi teletrasportato: se invece di far capolino alle nostre spalle, apparirà sul bordo dell'arena, teniamoci pronti. Agganciamolo con il tasto R1 e, non appena lo sentiremo dire "Sin Harvest", cominciamo a colpirlo con Strike. Subito dopo si renderà disponibile il comando "Raid", e dopo ancora "Sentenza": approfittiamone per incrementare il quantitativo di danni arrecati! Le magie invece non avranno effetto, per cui Strike sarà la nostra risorsa migliore. Se non abbiamo fatto in tempo, e una strana aureola dovesse apparire sulla testa di Sora, subiremo l'attacco del nostro nemico: in questo caso però, dopo essere stato colpito, Sephiroth userà le sue Colonne di Fuoco, e potremo approfittarne. Eseguendo invece l'ultimo attacco "rilevante" di questa seconda fase, ossia Omnislash, Sephiroth aumenterà parecchio la sua velocità, scagliandosi contro Sora all'improvviso, senza che sia possibile intuirne la direzione. Usiamo Aeroga per attutire i colpi, e prepariamoci a curarci molto spesso, mentre continuiamo a correre tentando di sfuggire al nostro nemico.

Fase 3. Attacco, Tempesta di Fuoco, Teletrasporto, Attacco Angelico, Omnislash, Sfere Oscure, Supernova
In questa terza fase l'attacco da tenere in maggiore considerazione è il Supernova: per prepararsi al suo devastante attacco, il nostro avversario lancerà l'arma in cielo, provocando così la caduta di numerosi meteoriti che cominceranno poi a ruotare all'impazzata tentando di colpire Sora: vista l'alta velocità di questo attacco, assicuriamoci di attivare la magia Aeroga per limitare i danni, e teniamo sempre pronto un oggetto curativo da usare al momento opportuno. Finito il trambusto possiamo anche avvicinarci a Sephiroth per colpirlo, ma teniamo presente che non appena si formerà un buco nero sulla sua testa, le meteore schizzeranno in cielo formando un unico meteorite, al quale è praticamente impossibile sfuggire. Anche in tal caso la protezione di Aeroga ci sarà di grande aiuto! Facciamo inoltre attenzione, in quest'ultima fase, alle sfere azzurre che Sephiroth si divertirà a disseminare sul campo di battaglia, pronte a danneggiarci al minimo contatto. Teniamo duro, spostandoci sempre con rapidità e facendo abbondante uso dell'abilità Destrezza. Prestiamo attenzione a non perdere mai di vista il nostro nemico, poichè questo ci costerebbe la vittoria. Attacchiamo ripetutamente seguendo le strategie sopra descritte e ce la faremo!
 
Top
Warrior~Of~Light
view post Posted on 27/6/2013, 20:21




Alla fine non è molto complicato , io stavo sempre a fare scivolate XD
 
Top
1 replies since 27/6/2013, 11:11   38 views
  Share